Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Area utenti

  • image5

    Creare documenti in formato PDF

    Potrete creare files PDF dei principali documenti gestiti dal programma (fatture, parcelle, ddt, ordini, preventivi ecc) ed inviarli via mail ai clienti e/o ai fornitori con questa semplice sequenza:


    Definire i parametri della propria posta elettronica tramite la funzione Parametri di posta elettronica proposta dal menu Internet. E' molto importante impostare il corretto server SMTP altrimenti la mail non potrà essere inviata (controllate anche che il Firewall consenta a Teorema di accedere ad internet).


    Definire quali documenti creare in PDF, dove salvarli e quali inviare via mail utilizzando la funzione Kit documenti PDF proposta dal menu Utilità sottomenu Kit di teorema: selezionate la cartella ove salvare i files in formato PDF (consigliamo di salvarli nella cartella teowin sottocartella PDF).


    Definire il testo della mail che accompagna il documento PDF tramite l'apposita funzione di impaginazione proposta dal menu Utilità sottomenu Impostazione modulista.


    Definire per ciascun cliente/fornitore la mail alla quale inviare il documento oltre che spuntare la casella invia documenti per posta elettronica.


    Nelle versioni New l'invio del documento avverrà contestualmente alla stampa del documento stesso mentre nelle versioni Next sarà possibile selezionare se stampare il documento, generare il PDF oppure generare il PDF ed inviarlo al cliente/fornitore