Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Area utenti

  • image5

    Utilizzare Teorema in rete

    Potrete utilizzare Teorema su postazioni di rete, utilizzando apposite licenze aggiuntive, con questa semplice sequenza:


    Computer Server (postazione 1)

    Condividere tutto il disco del server in modalità Lettura / Scrittura. Questa operazione deve essere eseguita nelle Risorse del computer ed è necessaria per consentire il collegamento dei computer client (dovrà essere condiviso tutto il disco e non la sola cartella TEOWIN!)


    Computer Client (postazioni aggiuntive)

    Aprire la finestra Risorse del computer e connettere l'unità di rete che fa riferimento all'hard disk del server prima condiviso: verrà evidenziata una nuova icona che permetterà l'accesso all'hard disk del PC Server sul quale è installato il programma Teorema.


    Sempre da Risorse del computer aprire l'icona di accesso all'hard disk del PC Server, cercare ed aprire la cartella Teowin; all'interno troverete un'altra cartella con nome Teowin; aprire anche questa cartella cercare l'applicazione Teorema (icona a forma di un quadratino con 3 bandine rosse) e creare un collegamento sul desktop di Windows.


    Se utilizzare un PC dotato di Windows Vista, 7, 8, 10 oppure 11 è necessario settare l'avvio come amministratore. Per fare questo occorre clickare con il tasto destro del mouse sull'icona di Teorema che avete appena spostato sul desktop, selezionare dal menu la voce "proprietà"; si aprirà una nuova finestra: clic sul bottone "avanzate" ed evidenziare la casella esegui come amministratore.


    Copiare le librerie nella cartella di sistema di Windows. Se avete a disposizione un CD programma o aggiormamento recente, troverete una cartella denominata "librerie" ed al suo interno una cartella denominata "libwin": copiate tutti i files contenuti nella cartella "libwin" all'interno della cartella di sistema di Windows. Se non avete a disposizione un CD recente potrete scaricare le librerie da questo link: https://www.officedatasystem.it/zip/libwin.zip. Estraete i files contenuti nello zip scaricato e salvateli all'interno della cartella di sistema di Windows.


    In sistemi standard a 32 bit la cartella di sistema è la cartella "system32" contenuta nella cartella "windows" del disco C: mentre in sistemi standard a 64 bit la cartella di sistema è la cartella "syswow64" contenuta nella cartella "windows" del disco C:


    Far partire il programma Teorema dal collegamento posto sul desktop, selezionare la funzione Tabella licenze software proposta dal menu Utilità sottomenu Gestione tabelle; cliccare sul bottone Aggiungi licenza ed introdurre la licenza del prodotto da attivare sulla postazione, premendo poi il tasto INVIO: la tabella verrà completata con il nome del programma installato. Completare la tabella con il numero della licenze Teorema full-ass.


    Confermare la finestra e riavviare il programma.


    Far ripartire il programma Teorema dal collegamento posto sul desktop, selezionare nuovamente la funzione Tabella licenze software proposta dal menu Utilità sottomenu Gestione tabelle e cliccare sul bottone Richiesta codici di attivazione per completare l'attivazione del software sul client. Se il suo PC è collegato ad Internet e la versione del programma in Suo possesso è recente, potrà far attivare il programma in modalità completamente automatica clickando sul botton Attiva a mezzo web automatico; se il PC non è collegato ad Internet clickate sul bottone per l'attivazione manuale in sistemi non collegati ad internet e nella successiva videata sul bottone per la stampa del modulo di attivazione da inviare a mezzo fax (vedi apposito capitolo di questa guida relativo allìattivazione del programma Teorema).


    Non utilizzate le stesse licenze sulle diverse postazioni di rete e non inserite tutte le licenze su un unico PC: per ogni PC utilizzato, che sia server o client, dovrete utilizzare licenze d'uso diverse